Come arrivare in Costa Verde

Vieni in Costa Verde

La Costa Verde, situata nella Sardegna sud-occidentale, è uno degli angoli più selvaggi e suggestivi dell’isola. Con le sue dune di sabbia dorata, le sue scogliere a picco sul mare e le antiche miniere abbandonate, rappresenta un vero paradiso per gli amanti della natura e della storia. Scopriamo insieme come raggiungerla.

Via Aerea:
Se desideri raggiungere la Costa Verde via aerea, hai due principali opzioni. La prima è l’Aeroporto di Cagliari-Elmas, da dove potrai guidare verso ovest fino alla Costa Verde. Un’altra opzione, specialmente se ti trovi nel nord d’Italia o in Europa, è atterrare all’Aeroporto di Alghero-Fertilia. Anche se più lontano, offre un’ottima opportunità per esplorare il nord-ovest della Sardegna prima di dirigerti verso la Costa Verde.

Via Mare:
Il porto di Cagliari rappresenta il principale punto d’ingresso marittimo per coloro che desiderano raggiungere la Costa Verde. Dopo aver sbarcato, potrai iniziare il tuo viaggio attraversando la splendida campagna sarda e seguendo le indicazioni per la Costa Verde.

Via Terra:
Per chi arriva dalla Sardegna, la SS126 rappresenta la strada principale per raggiungere la Costa Verde. Questa strada panoramica attraversa paesaggi mozzafiato, miniere storiche e piccoli paesi ricchi di tradizioni.

La Costa Verde offre un’esperienza autentica della Sardegna, lontana dal trambusto delle principali mete turistiche. Grazie alle molteplici opzioni di trasporto, potrai facilmente programmare il tuo viaggio e goderti tutto ciò che questa regione straordinaria ha da offrire. Preparati a un’avventura indimenticabile in uno dei luoghi più affascinanti della Sardegna.

In Aereo

L’opzione più veloce per raggiungere la Costa Verde è sicuramente l’aereo

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Cagliari Elmas (nel sud) e Alghero Fertilia (nella parte nord-ovest). 

IN nave

Se preferisci viaggiare via mare, ci sono numerose compagnie di traghetti che collegano la Costa Verde con l’Italia continentale. 

Il porto più vicino è Cagliari.

In treno

Una volta arrivato in Italia, puoi raggiungere la Sardegna in treno combinato con il traghetto.

Ci sono treni diretti che vanno da molte città italiane fino a Civitavecchia, da dove è possibile prendere un traghetto per la Sardegna.

I treni vengono caricati direttamente sui traghetti e i passeggeri possono scegliere se rimanere a bordo del treno o salire sul ponte durante la traversata.